L’ospedale di Cremona avrà la Pet Finanziamento di oltre tre milioni


La Giunta regionale della Lombardia, su proposta dell’assessore al Welfare Guido Bertolaso, ha approvato un importante provvedimento per il rafforzamento del sistema sanitario regionale. Con una dotazione complessiva di 202.157.380 euro stanziati per l’anno 2025, la Regione conferma il proprio impegno a favore di strutture più moderne, sicure e accessibili.

Grazie a questo provvedimento l’Asst di Cremona avrà la Pet (tomografia a emissione di positroni). Si tratta una metodica diagnostica di Medicina Nucleare che, in risposta a un preciso quesito clinico, può offrire informazioni su patologie di organi o tessuti del corpo con estrema precisione.

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

«L’arrivo della Pet all’ospedale di Cremona è una di notizia importantissima che cambia e migliora in modo esponenziale il percorso diagnostico terapeutico dei pazienti oncologici e di molti altri pazienti» – ha dichiarato Ezio Belleri, direttore generale dell’Asst di Cremona. «Siamo davvero soddisfatti che la richiesta inoltrata a ottobre del 2024, sulla base di una valutazione oggettiva del fabbisogno, sia stata accolta con favore. È una prova ulteriore della volontà della Regione Lombardia di investire in questo territorio per rispondere a una reale esigenza e migliorare l’offerta sanitaria in modo sostanziale».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese