È stata presentata il 5 aprile, presso lo Spazio WeGil di Roma, la Consulta dei Giovani Imprenditori e Professionisti del Lazio, istituita dalla Regione per valorizzare le competenze e le energie delle nuove generazioni nel mondo produttivo e professionale.
All’evento erano presenti il vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio Roberta Angelilli, il presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale Marco Bertucci, i consiglieri comunali di Roma Capitale Lorenzo Marinone e Stefano Erbaggi, il presidente di Lazio Innova Francesco Marcolini, il consigliere di amministrazione di Rome Technopole Antonio Galletti, e la portavoce della Consulta Elisabetta Maggini. Numerose anche le rappresentanze delle associazioni imprenditoriali e degli ordini professionali, tra i quali Confcommercio Roma.
Tra i tre vicepresidenti eletti figura Eugenio Miccone, Presidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Roma, in rappresentanza del sistema del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni.
La Consulta, istituita lo scorso dicembre, è composta dai rappresentanti under 40 delle principali associazioni e ordini professionali del Lazio. Obiettivo dell’organismo è creare un canale diretto tra giovani e Istituzioni per elaborare proposte, interventi normativi e azioni concrete, anche attraverso l’uso dei fondi europei, per rafforzare l’imprenditorialità giovanile e le libere professioni.
La nascita di questo nuovo organismo rappresenta un passo importante per il sostegno all’imprenditoria giovanile di Roma, promuovendo la partecipazione attiva dei giovani nei processi decisionali pubblici.
Confcommercio Roma, attraverso il suo Gruppo Giovani, accoglie con grande entusiasmo la nascita della Consulta, riconoscendola come un’opportunità strategica per dare voce ai giovani del territorio e sostenere l’autoimprenditorialità con strumenti concreti, coerentemente alle attività di rappresentanza e ai progetti che l’Associazione porta avanti a sostegno delle nuove generazioni.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link