L’Istituto centrale per la digitalizzazione del patrimonio culturale – Digital Library promuove la collaborazione tra imprese, sviluppatori di servizi digitali ed enti culturali con la pubblicazione di una nuova procedura finalizzata alla creazione di soluzioni digitali innovative per la valorizzazione del patrimonio culturale.
Con un investimento di 15 milioni di euro, la procedura di dialogo competitivo vuole rispondere ai bisogni complessi espressi da istituti e luoghi della cultura e acquisire soluzioni innovative finalizzate alla creazione di nuovi servizi digitali ad alto valore aggiunto.
Le soluzioni digitali saranno implementate utilizzando DPaaS – Data Product as a service, la piattaforma laboratorio dell’ecosistema digitale per la cultura – Ecomic.
Il testo dell’avviso “Procedura di dialogo competitivo a sensi dell’art.74 del d.lgs 36/2023 per l’affidamento della realizzazione di prodotti e servizi innovativi per la valorizzazione del patrimonio culturale” è stato pubblicato sulla piattaforma InGaTe di Invitalia.
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è prevista per il 14 maggio 2025 ore 12:00.
Tutte le informazioni, il disciplinare di gara e i documenti sono disponibili al link:
https://ingate.invitalia.it/esop/guest/go/opportunity/detail?opportunityId=15717
© 2021 MiC – Pubblicato il 2025-04-14 17:38:26 / Ultimo aggiornamento 2025-04-14 19:08:30
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link