Simone Mori entra in Grimaldi Alliance come partner responsabile per la strategic advocacy




Ultim’ora news 14 aprile ore 12

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 


Simone Mori è il nuovo partner di Grimaldi Alliance responsabile per la strategic advocacy. Dopo essere stato managing partner di FortyEight Brussels, Mori collaborerà – a livello nazionale, europeo e internazionale – con i team dello studio per sviluppare l’attività di advocacy strategica, con particolare riferimento ai settori dell’energia e delle infrastrutture. 

In particolare Mori si occuperà di strategic advocacy coordinando un team in grado di rispondere alle continue sfide che il contesto geopolitico e le dinamiche internazionali rendono sempre più complesse per settori come energia e infrastrutture.

Il profilo

Mori insegna Economia e Management dell’Energia presso la Luiss di Roma e ha un’esperienza trentennale nel settore dell’energia e delle infrastrutture, avendo ricoperto ruoli senior in aziende leader del settore energetico. Ha coordinato attività in Russia, Romania, Slovacchia e Grecia, ed è stato anche responsabile a livello globale delle politiche regolatorie, antitrust, ambientali e dell’innovazione, oltre ad aver gestito uno dei principali portafogli di carbon credits del mondo.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

Negli anni ha partecipato allo sviluppo dei settori elettrico e gas in oltre 25 Paesi, maturando una conoscenza unica delle dinamiche dei mercati e delle politiche energetiche in Europa e nel mondo. Alle attività di consulenza strategica e regolamentare per imprese e istituzioni finanziarie, Simone affianca l’assistenza a start-up innovative nel campo delle tecnologie green. Collabora con i più importanti think tank, come Bruegel, Centre on Regulation in Europe, il German Marshall Fund of the US e l’Observatoire Méditerranéen de l’Énergie. (riproduzione riservata)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Contabilità

Buste paga